LA MIA STORIA

Ciao sono Ricky! Voglio darti il benvenuto nel mio blog!

Se sei giunto fino a qui può significare una cosa soltanto: sei una persona che non si accontenta della normalità e che vuole una vita diversa; stai cercando di avere 3 cose principali nella tua vita:

  • Liberta' dal tuo lavoro in ufficio/azienda
  • Tempo libero per dedicare alle persone che davvero ami
  • Possibilita' di viaggiare e visitare i paesi che hai sempre sognato

In poche parole vuoi una vita da nomade digitale!

Per questo, voglio farti i complimenti ed onorare questa tua diversità, perchè è ciò che ti permetterà di fare grandi cose e di diventare un nomade digitale proprio come me.

Lo sai, anche io mi sono sempre sentito un po' un outsider.

Fino a qualche anno fa ero insoddisfatto della mia vita, e avevo la sensazione di poter sempre fare di più, cercavo un modo per evadere dalla mia gabbia e di avere la mia libertà finanziaria, ma non sapevo come fare e non vedevo una luce alla fine del tunnel.

 

Poi mi sono trasferito in Inghilterra e li, durante anni di lavoro nel web marketing ho capito la strategia per uscirne e sono qui ora per condividerla con te. Come ci sono riuscito io puoi riuscirci anche tu.

Mi sentivo perso e insoddisfatto, ma proprio in questo momento di difficoltà ho deciso di intraprendere un percorso di sviluppo personale.

Vedevo online tantissime persone lavorare viaggiando e scattando foto, seguendo le proprie passioni e godendosi le giornate al massimo.

Anche io volevo tutto questo ed ero determinato a raggiungerlo.

Proprio per questo motivo ho dedicato moltissimo tempo a questo aspetto, ho letto un sacco di libri sulla psicologia, sulla spiritualità, sul potenziale umano (ve ne consiglio alcuni qui), ho investito tempo e denaro nel mio percorso di crescita, per creare la mia libertà finanziaria, per non essere dipendente da nessuno e diventare il vero artefice del mio destino.

Con il tempo, le cose sono iniziate a migliorare ed ho imparato ad accettarmi per quello che sono, ho compreso i miei limiti ed ho cominciato a superarli.

 

Ho capito che non ero un pazzo a volere una vita diversa da quello che voleva la sociteta': "Trova un lavoro con contratto indeterminato, fai un mutuo e quando a 65 anni hai finito di pagare il mutuo rinunciando completamente alla liberta' per tutta la vita, finalmente a 65 anni potrai andare in pensione e goderti la vita"

 

Io volevo iniziare a viaggiare ora, non dopo la pensione. Il mio obiettivo era di avere delle mini pensioni mentre sono gionvane e ho le energie per godermi a pieno i viaggi.

 

Lavorando online ci sono riuscito ed ho intenzione di spiegarti esattamente come fare lo stesso.

Mentre imparavo tutto questo, ho creato il mio brand online, che con molti sforzi mi ha permesso di dare ulteriore vita ai miei sogni: viaggiare, vedere il mondo, sentire l’energia delle persone, e tutto questo senza un padrone a cui rendere conto.

Io sono il solo artefice del mio destino e la stessa identica cosa vale anche per te.

So quanto può essere difficile vivere la propria vita al massimo ed è proprio per questa ragione che ho deciso di aprire questo blog per mettere le mie conoscenze a disposizione di tutti.

Ho incontrato molte persone nel mio cammino, alcune determinate, altre incerte e che necessitavano di una piccola spinta per poter finalmente avere il coraggio di fare quello che desideravano.

 

La verita' e' che ci sono tante informazioni online su come guadagnare ma pochi piani effettivi per raggiungero l'obiettivo.

 

Io ho intenzione di condividere il mindset, le strategie e le azioni vere e proprie che ti permetteranno di diventare digital nomad nei prossimi 30 giorni.

Ho pensato a loro e a te per questo blog.

Come mai? Perchè se stai leggendo questa pagina significa che anche tu sei nella stessa posizione in cui ero io qualche tempo fa.

La mia passione mi ha permesso di arrivare a questo punto, e spero di aiutarti a far nascere la tua grande passione.

 

D'altronde.. abbiamo una vita sola!

 

Spero di vederti spesso nel mio blog e di averti reso una persona migliore.

Sarebbe la migliore ricompensa per il mio lavoro.

 

Un abbraccio,

Ricky



arrow

Ho scritto anche una guida (E-book) che spero possa esserti utile.

(GUIDA: COME DIVENTARE NOMADE DIGITALE IN 30 GIORNI)

Lavorare online e creare la propria libertà.

SCOPRI 10 MODI E CONSIGLI PRATICI PER GUADAGNARE ONLINE.

Niente spam, la odio quanto te.