Noleggio auto: una soluzione per viaggi indimenticabili

Ciao! Eccomi di nuovo qui a condividere con te i miei consigli di viaggio basati sulla mia esperienza personale in giro per il mondo!

Ho avuto la fortuna di viaggiare tanto e di vedere posti davvero unici e realtà fantastiche ma, senza i giusti strumenti e una buona organizzazione tutti i miei viaggi non sarebbero sicuramente stati un grande successo!

Per questo motivo voglio proporti, dopo il mio articolo su come viaggiare rientrando in un budget (che se non hai ancora letto di consiglio di farlo per avere pratiche informazioni di base proprio per iniziare la tua prossima avventura),

una serie di altri articoli dedicati all’organizzazione di viaggi divertenti, convenienti ed intelligenti.

Oggi, ad esempio, ti parlerò del noleggio auto, una delle cose che sicuramente mi sento di consigliarvi e ora ti spiego perché!

 

Noleggiare un auto: perché?

Noleggiare un auto è un’esperienza che non avevo mai provato prima del mio viaggio a Miami.

Lo ammetto, è sempre stata una cosa che mi incuriosiva ma, sinceramente, non ne avevo mai sentito l’esigenza.

A Miami però le grandi distanze, le tante cose da vedere e la voglia di visitare tanti posti senza perdere troppo tempo nel cercare connessioni via bus o affidandomi a tour privati (bellissimi, per carità, ma anche molto costosi!).

 

Noleggiare un auto è conveniente, da tanta flessibilità sia al tuo viaggio ma anche al tuo itinerario e ti da anche la possibilità di esplorare luoghi da una prospettiva diversa.

Una delle cose più belle che ho riscontrato noleggiando l’auto è che ho potuto realizzare il tipo di itinerario che avevo in mente da sempre giostrandomi luoghi da visitare, orari e tempistiche senza stress e senza alcun tipo di preoccupazione.

Con la mia auto noleggiata ho potuto davvero scegliere anche di visitare i luoghi più distanti e meno turistici di Miami impreziosendo così la mia esperienza di attività e panorami davvero unici.

Per non parlare del fatto che, in qualsiasi momento magari volevo fermarmi a scattare qualche foto o a girare qualche video avevo la possibilità di farlo senza problemi!

Questo l’ho trovato bello e anche molto rilassante!

 

Sul versante economico noleggiare un auto è sicuramente un investimento.

Come vi dicevo le altre soluzioni possono risultare anche molto costose e, per giunta, non danno quel senso di flessibilità ed indipendenza che avevo intenzione di mantenere durante tutta la durata del mio soggiorno a Miami!

 

Una volta noleggiata l’auto ho potuto davvero iniziare a vivere la mia avventura.

Ovviamente per far si che il noleggio auto sia davvero un successo, conveniente e sicuro bisogna affidarsi a specialisti del settore,

a realtà che offrono una buona personalizzazione del servizio, magari degli optional interessanti da aggiungere e prezzi competitivi.

Personalmente mi sono affidato ad Alamo che ho trovato grazie al sito Rentalcars, una delle agenzie di noleggio auto più famose del mondo e sicuramente tra le più serie che ho riscontrato su internet!

Dopo un’attenta analisi dei vari siti web di servizi di noleggio auto Alamo ha catturato subito la mia attenzione.

 

Prima di tutto si trattava di una compagnia di bandiera, nata e fondata proprio in Florida con oltre 40 anni d’esperienza.

Mi è sembrata davvero fare per me!

Il sito è stato davvero semplice da usare: inserendo tutte le specifiche della mia permanenza a Miami ho potuto scegliere, non solo la vettura adatta a me,

ma anche luogo e ora del ritiro della vettura ma anche della consegna.

Così avevo già tutto prestabilito e non mi sarei dovuto stressare sul posto!

La cancellazione gratuita mi ha convinto a lanciarmi in questa nuova avventura e così ho noleggiato l’auto prenotando tutto prima di partire!

Una volta arrivato a Miami è stato tutto davvero molto semplice e pratico.

Vi consiglio caldamente di scegliere l’auto noleggio e prenotare prima di partire.

Si risparmia tanto sia nei costi che nelle energie!

 

Una volta prenotato il noleggio auto mi sono potuto concentrare sulle tappe da inserire nel mio road trip ed iniziarmi a godere il viaggio.

Proprio per i road trip, ovunque decidiate di andare, il noleggio auto è assolutamente fondamentale!

Specialmente se si viaggia con più persone e si intende visitare un paese in lungo e in largo oppure utilizzare una meta di viaggio come punto di partenza per visitare altro (magari una città vicina o persino uno stato vicino!),

l’auto noleggiata è la soluzione che fa per te!

 

Vivrai un viaggio unico nel suo genere e, soprattutto, scoprirai quanto è conveniente sotto tantissimi punti di vista avere la propria auto noleggiata e muoversi liberamente senza essere schiavi dei mezzi pubblici,

dei tour organizzati e di orari e tappe prestabilite che rendono il viaggio passivo e turistico.

 

Noleggia la tua auto per il prossimo viaggio e non ne potrai più fare a meno!

Io, sinceramente, non vedo l’ora di partire di nuovo,

noleggiare di nuovo un auto ed esplorare il mondo!

 


 

LE MIE GUIDE:

-10 MODI E CONSIGLI PRATICI PER GUADAGNARE ONLINE: E-Book gratis per un periodo limitato.

-COME DIVENTARE NOMADE DIGITALE IN 30 GIORNI: La guida definitiva per diventare un Nomade Digitale e avviare il tuo business online.