3 Mindset essenziali per il successo

risultati

Cambia mindset, cambia la tua vita.

Sembra così facile, eppure molti di noi dicono a se stessi che è troppo tardi per cambiare, sia sul piano personale che su quello professionale o che non abbiamo abbastanza tempo per imparare qualcosa di nuovo.

Vivere con questi pensieri limitanti (di cui ho già parlato in questo articolo), crea una profezia che si auto-avvera: noi crediamo che non possiamo e quindi non lo facciamo.

Se invece vivessimo in termini di “Io posso” e “Io ce la farò”, cambierebbe davvero tutto e immaginiamo cosa potremmo ottenere!

 

Credo che i nostri pensieri abbiano un potere incredibile sulla nostra vita e sul nostro successo ed è fondamentale indirizzarli nel modo giusto verso il nostro successo per crescere e migliorarci sempre di più!

Ecco perché ho deciso di creare questa piccola guida dedicata proprio alle 3 mindset per il tuo successo, a quelle mentalità, quelle forme mentis che, se adottate possono davvero fare la differenza.

Scoprirai che non è poi così difficile e che, dopo i primi passi in chiave positiva e di crescita personale e professionale, comincerai a sentirti pronto a nuove sfide, migliorato e veramente di successo.

Ecco dunque quali sono secondo me le 3 mindset per il tuo successo!

 

Impegno

 

Diciamo, ad esempio, che ti ritrovi in un particolare momento della tua vita in cui ti sembra di non andare avanti sul lavoro.

Una mentalità fissa dice che la situazione è così com’è, e non cambierà mai, non importa quello che fai.

Una mentalità di crescita e di impegno invece dice che è possibile creare cambiamenti se si lavora sodo, si adattano i feedback che si ricevono e si implementano strategie per lo sviluppo personale.

Va da sé quali sono tra queste due categorie le persone che hanno successo!

Impegnandoti riduci tutti i pensieri limitanti e man mano impari a superarli, uscendo dal tuo guscio e buttandoti a capofitto in qualcosa di nuovo, di diverso, magari di più complesso.

Questa è la vera chiave del successo.

Se ritieni che la tua crescita sia limitata al suo stato attuale ed indefinitamente, è improbabile che si sviluppi.

Ma se inizi a credere nella tua capacità di raggiungere la grandezza, scoprirai che tutto nella tua vita inizia a prendere forma e si realizzerà, proprio come hai sempre sperato e sognato!

 

Aiutare ed ispirare gli altri

 

Puoi motivare un dipendente con un aumento o un titolo di fantasia e per un periodo di tempo si sentiranno motivati ​​a lavorare di più per mostrare il loro apprezzamento.

Ma dopo un po’ di tempo passano a dimenticare i soldi aggiuntivi e il titolo più elaborato perché quelli ora sono diventati la “norma” e scoprirai che, ancora una volta, tornano a desiderare ulteriore motivazione per portare le loro prestazioni al prossimo livello.

D’altra parte se ispiri un dipendente trattandoli con rispetto e spesso facendo loro sapere, in modo sincero, quanto li apprezzi e il contributo che stanno facendo,

scoprirai che sono costantemente motivati ​​ad aumentare continuamente la loro sforzi su base continuativa.

Ovviamente questo vale anche nella vita di tutti i giorni.

Non aver paura di dire la tua, di dispensare consigli e di esprimere sogni e aspirazioni, potresti diventare un esempio, una guida per molte altre persone in difficoltà!

Ispirare gli altri fa bene a loro ma soprattutto a te stesso perché vedi sin da subito i risultati del tuo operato motivandoti a proseguire e a migliorarti sempre più!

 

 

Scendere in campo

 

Le persone spesso guardano ai leader aziendali e alle persone di successo e si chiedono come e perché hanno così tanto successo – gran parte di ciò è che hanno semplicemente scelto di agire.

Invece di parlare e pensare a quello che potrebbero ottenere “non sarebbe bello se …” spesso facevano qualcosa al riguardo per raggiungerlo! Dirai, beh questo si che è semplice!

È molto utile agire, ma se ti concentri troppo su un risultato specifico o su un percorso verso un obiettivo, è probabile che tu comprometta la tua felicità personale.

Se sei così concentrato sul raggiungimento di un certo risultato, perderai spesso altre opportunità, che a lungo termine potrebbero averti dato più successo…

ti passano semplicemente perché sei così fissato su un risultato specifico o via di fare le cose.

Questo approccio comporta una certa quantità di “lasciar andare”.

Come esseri umani, naturalmente, vogliamo sentirci come se avessimo il controllo in ogni momento e “l’azione di apertura mentale” significa essenzialmente prendere il controllo inizialmente avviando l’azione,

ma lasciando andare solo un risultato specifico e rimanendo aperti a risultati alternativi.

 

Quindi – cosa puoi fare oggi per muovere il primo passo per cambiare mindset per il tuo successo?

 

Ecco qualche altro consiglio da applicare subito!

 

  •  scegli qualcosa da fare oggi e agisci immediatamente!

 

  •  non lasciarti bloccare da sentimenti negativi di ‘paura’ o ‘cosa potrebbe succedere’

 

  • non preoccuparti se la tua idea non è perfetta al 100% – non lo sarà mai. Inoltre puoi perfezionarlo col tempo

 

  • ricorda di essere aperto a diversi risultati e di rilassarti e goderti la produttività di “FARE QUALCOSA”!

 

  • impara dalle tue scelte. Anche se non ottieni il risultato desiderato, puoi imparare dalla tua esperienza

 


 

LE MIE GUIDE:

-10 MODI E CONSIGLI PRATICI PER GUADAGNARE ONLINE: E-Book gratis per un periodo limitato.

-COME DIVENTARE NOMADE DIGITALE IN 30 GIORNI: La guida definitiva per diventare un Nomade Digitale e avviare il tuo business online.